martedì 14 giugno 2011

OMAGGIO A POLLOCK


Mi piacciono i colori, gli accessori appariscenti.
E mi piace l'arte in tutte le sue forme.
Durante quest'anno di volontariato alla Scuola Bergognone ho sentito molto parlare di Jackson Pollock e della sua passione per l'action painting.
Ho voluto divertirmi anch'io allo stesso modo facendo gocciolare o lanciando schizzi di smalto sul decoro centrale in alluminio ripiegato.
All'inizio mi ero fermata qui, alluminio e catena.
Poi ho deciso che volevo qualcosa che si notasse particolarmente per la cena di classe di fine anno.
Ho realizzato un secondo decoro in alluminio, inserendovi delle perle di cornalina e una pietra di vetro indiano.
Ho creato un ciuffo centrale di charms di giada e cristalli.
Ho infine aggiunto una fila di perle di vetro schiacciate. Sembrano da vicino dei ricci di mare!
L'insieme, nonostante la sua apparente casualità, risulta molto ricco ed ha avuto un apprezzamento inaspettato.
E' davvero bello mettersi a giocare con i colori! 



Nessun commento:

Posta un commento