mercoledì 27 aprile 2011

SEGNALIBRO, SEGNA AMORE


Un libro deve essere come un'arma che rompa i mari ghiacciati dentro di noi, diceva Kafka.
Un'arma d'amore, un'arma di consapevolezza, un'arma di piacere, un'arma di crescita.
La maestra della materna ha visto il fermacapelli e la collana realizzate per mia figlia e mi ha chiesto se ero disponibile a fare un laboratorio per i bambini.
Credo che la pasta oplà sia il materiale più adatto.
Avrei voluto far realizzare loro una collana per la festa della mamma, poi la maestra mi ha ricordato che lo scorso anno il regalino era stato proprio una collana, risultato finale del laboratorio di terracotta.
Un bracciale? Un portachiavi? No, adatto più ad un papà.
Alla fine la mia amica ha avuto l'idea del segnalibro e mi piace molto.
Cartoncino, feltro, pasta oplà, perline e nastrino.
E in ultimo tanto amore.

Nessun commento:

Posta un commento