domenica 17 aprile 2011

CAPELLI DA FIABA


In origine doveva essere tutta un'altra cosa.
Un accessorio che mi è venuto in mente dopo aver letto, divertendomi molto, il libro "Come difendersi dai milanesi" di Elena Pigozzi.
Qualcosa che sarà dedicato alla città che va sempre di fretta e che non segue la moda, la fa.
Ma non voglio svelare la sorpresa: sarà oggetto di un prossimo post.
Volevo provare con le perline che avevo in casa ma, dopo aver lavorato per due pomeriggi interi, mi sono resa conto che proprio non erano adatte per ciò che avevo in mente e che è necessario utilizzarne di più grandi.
Che fare con il lavoro già realizzato?
Semplice, un fermacapelli per la mia principessa!
Ho preso una base che avevo già a disposizione, di osso nero con elastico inserito sul retro.
Considerato che il nero non si addice ad una bambina, l'ho ricoperta dell'ormai famosa pasta oplà.
Ho inserito al centro la striscia di perline lavorate e ho terminato con un fiore centrale e del gel brillante sui bordi.
Che ne dite?
Io una cosa da dire ce l'avrei: devo dotarmi di un sistema fotografico migliore e imparare la tecnica per scattare foto decenti!

Nessun commento:

Posta un commento