giovedì 12 gennaio 2012

COLLANE

E' inutile, le collane sono il mio gioiello preferito e quello che realizzo più volentieri.
Questa è nata per errore.

Dovevano essere un paio di orecchini ma poi il risultato mi è sembrato troppo pesante.
Difficilissimo inoltre crearne due identici.
L'orecchino è diventato pendente.

Catena di alluminio, nastro liberty, rosa in pasta oplà realizzata a mano, pendente in filigrana di rame lavorata ad uncinetto con inserzioni di pizzo, charms in metallo, nastro di cachemire metallico e pietre di diaspro rosso. 
Et voilà la collana Cristina, dal nome dell'amica che mi ha suggerito la trasformazione.



Il secondo pendente è realizzato su uno schema di Eva Kovacs, meravigliosa perlinatrice ungherese.
I componenti sono tutti in cristallo Swarovsky o di Boemia e perline.


La catena è in alluminio con inserzioni di malachite e in camoscio.

6 commenti:

  1. ehehehe...siamo delle pasticcione!
    trovo il primo errore, bellissimo!!! :))
    brava brava :*

    però ora cambia la visione dei commenti, mettili sotto al blog, perchè anche qui su blogger hanno introdotto i commenti ad albero come su Libero...è tutta n'altra cosa ora!
    Forse ci verrò più volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei un tesoro!!! I lavori di perline non ti piacciono proprio eh :)
      L'impostazione dei commenti l'ho cambiata ma cosa vuoi che importi? Tanto commenti solo tu :) baci!!!

      Elimina
    2. In effetti faccio fatica a farmi piacere le perline, mi hai sgamata :))
      però ci sono dei lavori che meritano e tu sei brava, senza dubbio!!
      (comunque faccio fatica a farmi piacere le cose che hanno regole, mi sa che te l'avevo già detto...)
      bacio :*

      Elimina
    3. tu sei un'artista cara :) nel vero senso della parola!

      Elimina
  2. Ma che belle, sono molto originali!!
    Adoro quella nell'ultima foto!! :D

    Hai voglia di soddisfare una mia curiosità e ottenere un po' di pubblicità per il tuo blog? Visita il mio blog http://fehmoda.blogspot.com/ ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      Ho provato il tuo gioco, mi sa che non ho indovinato :) ciao

      Elimina