mercoledì 17 agosto 2011

TORNATA ANCHE QUI!

Eccomi tornata anche in questo luogo virtuale!
Una delle prime cose che ho fatto, tornando a casa, è stata risistemare la camera degli ospiti/stanza giochi - tv in modo da poter ricavare un piccolo angolo di lavoro tutto per me.
La struttura Ikea c'era già. E' bastato eliminare la vecchia libreria che si trovava al di sotto del ripiano più basso e che era destinata ad accogliere i giochi dei mostri.
Dopo una sapiente selezione di ciò che davvero loro serve, la libreria era vuota ed è stata spostata, il ripiano è sceso ancora più in basso, al di sotto ho sistemato due cassettiere anch'esse un tempo destinate a ricovero giocattoli e al centro una sedia pieghevole.
Quest'ultima aveva subito un danno alla spalliera durante l'ultimo trasloco. In tempo di austerity perchè buttarla? Un foulard mai utilizzato e due spille con perle e secondo me ora la sedia è perfetta per il laboratorio di una perlinatrice.
Ora ho tutto a portata di mano, attrezzi, perline, fili, libri e riviste.
E per non rinunciare al design, che è la mia seconda passione, una bella lampada da tavolo in stile nordico e presto qualche sticker murale con una frase ad hoc.

Quest'estate il mare l'ho visto poco e da lontano.
Ho approfittato per cimentarmi con l'uncinetto e realizzare i primi lavori con la tecnica della filigrana.
Molto semplici, sono proprio una principiante!
Però divertente, l'uncinetto rilassa.



E dopo la filigrana, tanto peyote!
Alcuni pezzi sono già nelle mani delle amiche che hanno avuto la bontà di venirmi a trovare al mare e che ora spero si ricordino di mandarmi le foto dei lavori per il blog.
Il gioiello che mi ha più divertito è questo bracciale dal sapore etnico, realizzato con delica di misura più grande rispetto allo standard (10/0), pastiglie di madreperla, e gocce di amazonite.



4 commenti:

  1. complimenti!! sei bravissima!!! sai cosa mi piace molto? la collana con i gioielli infilati nel laccetto! ma anche la filigrana non è male. vabbè... insomma... sono tutti belli i tuoi gioielli! ;-))

    RispondiElimina
  2. LYRIC
    grazie cara :) davvero grazie! vorrà dire che la prossima volta che ci incontreremo farò in modo di preparare qualcosa per te :)*

    RispondiElimina